Politica - 09 maggio 2019, 12:49

Salone del Libro di Torino, flash mob di Rifondazione Comunista contro Altaforte [VIDEO]

Il gruppo, capitanato dal segretario provinciale Ezio Locatelli, ha sfilato tra gli stand con cartelli contenenti la citazione di Sandro Pertini "il fascismo non è un'opinione è un reato"

Salone del Libro di Torino, flash mob di Rifondazione Comunista contro Altaforte [VIDEO]

Anche Rifondazione Comunista al Salone internazionale del Libro di Torino contro la casa editrice Altaforte, esclusa ieri dopo l'incontro in Prefettura con la sindaca Appendino e il presidente della Regione Chiamparino.

Il gruppo, capitanato dal segretario provinciale Ezio Locatelli, ha camminato tra gli stand con cartelli recanti diverse citazioni, tra cui quella celeberrima di Sandro Pertini "il fascismo non è un'opinione è un reato": "Siamo soddisfatti - ha dichiarato Locatelli - dell'allontanamento di una casa editrice dichiaratamente fascista dopo l'improvvida decisione degli organizzatori: si tratta di una vittoria da parte di tutti quelli che, anche a livello nazionale, hanno insistito per questo".

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU