Venerdì 17 maggio alle 19,30 il Museo Egizio, in via Accademia delle Scienze 6, ospita una delle iniziative più curiose del ricco cartellone del Torino Fringe Festival, in programma a Torino fino al 19 maggio. Si tratta dell’Afterfringe all’Egizio, organizzato in collaborazione con il Museo torinese. La serata è in programma nel cortile del Museo e darà la possibilità di visitare la Galleria dei Re dove si trovano le monumentali statue dei faraoni.
L’inizio è previsto alle 19,30 con aperitivo preparato da Vastè. Nella serata, la cui direzione artistica è affidata a Richard Rizzo, sarà presente un’importante line-up di artisti e dj. Nel cortile interno del Museo: dalle 19,30 alle 21 Groove Sandwich - dj set; dalle 21 alle 23 Degio's Dj (Doctor Sax/We Play Wax) - dj set. Nella Galleria dei Re: dalle 21,30 alle 23 Headkube Live Performance (Maze Festival) e dalle 23,30 all’una e trenta Gambo (Land of Dance-Tum) - dj set.
I posti sono limitati. Occorre prenotarsi, registrandosi su https://www.tofringe.it/eventi/after-fringe-museo-egizio/.
L'aperitivo strizza l’occhio al Piemonte con insalata russa, robiola con bagnetto verde, filetto di maiale cotto a bassa temperatura con salsa tonnata, insalata di penne con pesto di zucchine e pistacchio, focaccia di farina 1, torta soffice paradiso con salsa di fragole.
La collaborazione tra il Torino Fringe Festival e il Museo Egizio si concretizza anche con un’altra opportunità: fino al 19 maggio 2019, tutti gli spettatori del Fringe possono godere dell’ingresso ridotto al Museo presentando alle casse un biglietto degli spettacoli.





