Attualità - 23 maggio 2019, 07:20

Per l'estate nuove stazioni di TO[BIKE], aumentano anche le bici gialle per le strade di Torino

Saranno 28 le nuove stazioni, per un totale di 196, sparse su tutte le 8 Circoscrizioni

Per l'estate nuove stazioni di TO[BIKE], aumentano anche le bici gialle per le strade di Torino

A Torino entro la fine dell'estate ci saranno 28 nuove stazioni di TO[BIKE], per un totale così di 196, sparse su tutte le 8 Circoscrizioni. La novità è stata annunciata ieri pomeriggio dall'azienda, durante una commissione dedicata al bike sharing. 

Negli scorsi mesi sono stati svolti gli interventi preliminari: 20 stazioni sono state pagate dalla Regione, mentre 8 con i fondi di AxTO. Le nuove bici potranno essere prelevate - tra gli altri posti - in piazza Carlina, corso Trapani 89 e 40, corso Peschiera 279, via Santa Giulia all'angolo con via Buniva, corso Palermo 16 e all'angolo con via Sesia, via Cigna e corso Settembrini (davanti al Politecnico di Torino). 

TO[BIKE] ha poi annunciato che aumenterà il parco di mezzi. Attualmente sulle strade di Torino circolano 750 bici, per 1.200 punti di rilascio. L'azienda mira a colmare questa differenza, incrementando le bici.

Buone notizie sul piano della mobilità sostenibile, che si contrappongono ad un aumento di atti di vandalismo ai danni delle due ruote gialle e ai punti di rilascio. Crescono anche gli abbandoni impropri di TO[bike], che spesso come le gemelle in free floating non vengono lasciate alle stazioni ma parcheggiate in strada.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU