Eventi - 27 maggio 2019, 12:14

La community di Nextdoor elegge i migliori vicini d’Italia: una torinese sul podio

Da chi combatte per salvare il parco del quartiere o contro le discariche abusive, a chi crea momenti di aggregazione e facilita i rapporti tra le persone, Nextdoor celebra sei vicini che si sono impegnati per il proprio quartiere

La community di Nextdoor elegge i migliori vicini d’Italia: una torinese sul podio

La community Nextdoor ha chiesto ai propri membri di segnalare i vicini che si sono distinti per aver reso la vita del quartiere migliore, più facile o semplicemente più divertente. Sono emerse così le storie di sei persone che hanno fatto qualcosa di bello e utile per la comunità. Tra queste, una torinese. 

Maria Chiara è una giovane artista, condivide con altruismo le proprie attività e partecipa attivamente alle conversazioni su Nextdoor. Organizza laboratori creativi per bambini, adulti e anziani, realizza opere d’arte su misura, introduzioni a percorsi artistici o iniziative particolari dedicate alle persone che vivono la città. 

“Siamo davvero felici di vedere quante persone si impegnino ogni giorno per il proprio quartiere e quanto questo venga apprezzato” afferma Amedeo Galano, Head of Community di Nextdoor per l’Italia. “Siamo inoltre orgogliosi di poter essere di supporto al territorio fornendo una ‘piazza digitale’ per incontrare i propri vicini e per discutere di iniziative volte a migliorare la vita di quartiere”.

Dal suo arrivo in Italia nel settembre 2018, oltre 2.100 quartieri italiani stanno utilizzando Nextdoor per migliorare la qualità della vita locale.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

SU