Eventi - 27 maggio 2019, 12:14

La community di Nextdoor elegge i migliori vicini d’Italia: una torinese sul podio

Da chi combatte per salvare il parco del quartiere o contro le discariche abusive, a chi crea momenti di aggregazione e facilita i rapporti tra le persone, Nextdoor celebra sei vicini che si sono impegnati per il proprio quartiere

La community di Nextdoor elegge i migliori vicini d’Italia: una torinese sul podio

La community Nextdoor ha chiesto ai propri membri di segnalare i vicini che si sono distinti per aver reso la vita del quartiere migliore, più facile o semplicemente più divertente. Sono emerse così le storie di sei persone che hanno fatto qualcosa di bello e utile per la comunità. Tra queste, una torinese. 

Maria Chiara è una giovane artista, condivide con altruismo le proprie attività e partecipa attivamente alle conversazioni su Nextdoor. Organizza laboratori creativi per bambini, adulti e anziani, realizza opere d’arte su misura, introduzioni a percorsi artistici o iniziative particolari dedicate alle persone che vivono la città. 

“Siamo davvero felici di vedere quante persone si impegnino ogni giorno per il proprio quartiere e quanto questo venga apprezzato” afferma Amedeo Galano, Head of Community di Nextdoor per l’Italia. “Siamo inoltre orgogliosi di poter essere di supporto al territorio fornendo una ‘piazza digitale’ per incontrare i propri vicini e per discutere di iniziative volte a migliorare la vita di quartiere”.

Dal suo arrivo in Italia nel settembre 2018, oltre 2.100 quartieri italiani stanno utilizzando Nextdoor per migliorare la qualità della vita locale.

Comunicato stampa

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU