Attualità - 28 maggio 2019, 05:55

Meteo, tornano i temporali su Torino e provincia ma poi le temperature si rialzeranno

Fino a giovedì sono possibili i piovaschi, ma il fine settimana potrebbe finalmente regalare un clima quasi estivo

Meteo, tornano i temporali su Torino e provincia ma poi le temperature si rialzeranno

Nuovo repentino veloce passaggio temporalesco in particolare sui settori orientali del Piemonte, dove non si esclude qualche fenomeno localmente di forte intensità. Poi l'alta pressione si estenderà da Ovest su tutto il continente Europeo, stabilizzando l'atmosfera, con il ritorno a condizioni soleggiate nella giornata di mercoledì, con prospettive di temperature estive il prossimo week-end.

Colonnina di mercurio in rialzo con ammontare pluviometrici ragguardevoli per questo mese di Maggio, ove in molte zone la parte da leone l'ha fatta la grandine con episodi ripetuti e anche violenti come quelli occorsi nel Cuneese e nella parte orientale del Piemonte.

Fino a giovedì, dunque, sono possibili piovaschi oggi e temporali con cielo irregolarmente nuvoloso. Poi migliora con cielo poco nuvoloso il mattino e più nubi il pomeriggio. Termometro con minime in pianura intorno 9-15°C e massime 18-26°C, in aumento da mercoledì.

Venti per lo più deboli o moderati di direzione meridionale su zone interne e pianure. 

Da venerdì 31 maggio, infine, locali annuvolamenti pomeridiani con un weekend che la tendenza parrebbe indicare di marca estiva con termometro oltre i 27°C.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU