È la seconda edizione della competizione scolastica dedicata alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e dell’enogastronomia piemontese.
L’ideazione e la realizzazione dell’evento sono seguite interamente da un gruppo di allievi dell’ultimo anno dell’Istituto, che si contenderanno l’opportunità di partecipare a importanti corsi di formazione.
Gli invitati saranno esperti del settore enogastronomico e turistico- alberghiero, che avranno il compito di valutare e premiare gli allievi che si sono distinti nello svolgimento di questa attività.
L’evento avrà inizio alle ore 18:30 con gli aperitivi preparati dagli studenti dell’indirizzo Sala e Vendita, che a coppie si contenderanno il premio per il miglior servizio.
Seguirà la cena pensata e preparata dagli studenti di Enogastronomia, già introdotta dai finger food durante l’aperitivo e costituita da un menù completo. Ogni portata, realizzata a coppie, verrà valutata e premiata.
Chiuderanno la cena-competizione due dessert preparati dagli studenti dell’indirizzo Pasticceria.
Gli studenti dell’indirizzo Accoglienza Turistica, che hanno curato la realizzazione degli inviti e le pubbliche relazioni, prepareranno a coppie i menù e ne cureranno l’aspetto grafico, descrittivo ed evocativo.