Il 7 giugno a Torino si corre in camicia da notte e babbucce per l'Africa. Alle 20 in Piazza d'Armi va in scena la VI Pigiama Running for Africa, una corsa non competitiva di 6 chilometri o una camminata di 2 chilometri, da fare entrambe in pigiama.
La manifestazione, promossa dall'Associazione Lumuma Onlus, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per ampliare il Laboratorio di Analisi del Centro Sanitario di Lumuma (Tanzania) e l'acquisto di un nuovo microscopio.
La partenza della corsa è alle 19.30 per i bimbi e alle 20 per gli adulti: doni in palio ai "pigiami più" originali. Per informazioni o chi volesse iscriversi si può visitare il sito www.pigiamarunningforafrica.org oppure chiamare il 333.5730259.
Da più di 15 anni Amici di Lumuma opera nello stato africano, promuovendo progetti di sviluppo socio-sanitario, agricolo e scolastico. Grazie alle donazioni raccolte durante la corsa benefica è stato possibile ampliare e migliorare la struttura sanitaria, oltre ad acquistare nuovi macchinari.