Collegno-Rivoli-Grugliasco - 01 giugno 2019, 14:56

Grugliasco, tutto pronto per la festa: questo è il weekend del Palio della Gru

Edizione numero 36 della manifestazione più attesa dell'anno: la sfida dei bimbi, mentre si sfiorano già le mille persone per la tradizionale cena. E domani ci sarà il grande evento

Grugliasco, tutto pronto per la festa: questo è il weekend del Palio della Gru

Dici "Palio della Gru" e in città, a Grugliasco, a tutti si illumina lo sguardo. E' il periodo di festa più importante dell'anno e ques'anno, con sé, sembra aver portato anche il bel tempo e un clima finalmente quasi estivo dopo un mese di maggio decisamente piovoso e "novembrino".

E dopo gli appuntamenti preparatori, sempre con l'organizzazione della Cojtà Gruliascheisa, oggi è il giorno dell'inizio della grande festa: se domani si terrà infatti il Palio vero e proprio, con la corsa dei carri in cui si sfideranno le sette borgate di Grugliasco come accade dal 1984, oggi la palla è nelle mani dei più piccoli. Toccherà a loro, nel pomeriggio, dare vita al "Palio dei Piccoli": nel parco culturale Le Serre, a partire dalle 17.30, in collaborazione con Grugliaschiamo, sette squadre di bambini (come i borghi, ovviamente), si sfideranno in una corsa a staffetta. 
In serata, invece, ci sarà la tradizionale "Cena del palio", nelle piazze 66 Martiri e Matteotti, in collaborazione con GrugliascoGiovani. Musica, intrattenimento e soprattutto un momento di comunità che ha già richiamato quasi mille prenotazioni.

Per informazioni: 345/8902198 oppure l'indirizzo di posta elettronica cojtà@libero.it mentre per prenotare è stato predisposto il numero di telefono 011/4013043.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU