Dal 7 al 10 giugno si svolgerà la festa patronale di Fenile. Nei giorni della festa lo storico Mulino Moriena (http://www.mulinomoriena.it/) verrà aperto al pubblico con possibilità di visite guidate dell’intero mulino potendo così scoprire il processo di macinazione, partendo dal grano sino ad ottenere la farina ed i suoi sottoprodotti.
All’interno del mulino si potrà anche vedere una piccola esposizione di vecchi giocattoli e di vecchi oggetti di uso comune della cultura contadina e soprattutto
assistere alla macinazione a pietra, del mais. Sotto una volta, in mattoni a vista, si potrà ammirare un’esposizioni di quadri eseguiti con tecniche miste dalla pittrice Noemi Anthea Chiavazza; nella scuderia le foto stampate su tela del fotografo Bruno Gagliardi e nella sala video verrà trasmesso il documentario di Superquark su Leonardo.
Nel paese potrete trovare cibi e bevande, preparate dall’associazione “Gli Amici di Fenile”, oltre a musiche e ad attrazioni varie. Lunedi 10 l’orchestra Bruno Mauro chiuderà i festeggiamenti.





