Attualità - 08 giugno 2019, 10:00

“Diamo un calcio al femminicidio” con le ragazze di Moncalieri

Domani, domenica 9 giugno, in programma un torneo di calcio a 7 femminile per sensibilizzare sul tema: appuntamento in via Confalonieri, dalle ore 10 alle 18

“Diamo un calcio al femminicidio” con le ragazze di Moncalieri

Il calcio non è solo agonismo o businnes, ma sa essere anche solidarietà, riuscendo a veicolare messaggi importanti. Il tema della violenza sulle donne, purtroppo, continua ad essere di pressante attualità ed anche lo sport può contribuire a tenere desta l’attenzione su questo aberrante fenomeno.

Domani, domenica 9 giugno, l’appuntamento è dalle ore 10 alle 18 presso gli impianti sportivi della società ASD Moncalieri 1953 in via Confalonieri 9. Qui è in programma “Diamo un calcio al femminicidio”, torneo di calcio a 7 femminile che avrà lo scopo, secondo quanto espresso dagli organizzatori, di sensibilizzare quante più persone possibili sui temi legati alla parità di genere e alla violenza sulle donne.

“Non rimanere da sola, vinciamo insieme contro la violenza”, è lo slogan scelto per lanciare l’iniziativa, che ha raccolto la convinta adesione del Comune di Moncalieri, che ha subito dato il suo patrocinio al torneo.

Quando politica, sport e sociale vanno a braccetto a favore di una nobile causa.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU