Building, Kristina Ti e Quercetti. Sono queste i tre nuovi membri che nel 2019 entrano a far parte di EBT Exclusive Brands Torino, la rete di imprese promossa dall'Unione Industriale Torino per la promozione sui mercati esteri di una selezione di brands e di prodotti d'eccellenza del territorio.
Grazie ai tre nuovi ingressi dei settori immobiliare, abbigliamento e giochi intelligenti il network arriva a contare 19 aziende. "Sommando l'età dei marchi presenti in EBT - ha spiegato il presidente della rete Paolo Pininfarina - si arriva a 1.500 anni di storia". "Exclusive Brand Torino - ha aggiunto - quest'anno compie 8 anni, nel 2021 potremmo ancora crescere, ma mantenendo l'esclusività".
Il network vede un aumento dei dipendenti complessivi, che passano da 652 a 783, così come del fatturato, che rispetto al 2018 cresce del 37% da 159,5 milioni a 218,1 milioni di euro. Per la rete torinese segno + anche per il volume di affari nei 60 Paesi del mondo in cui sono presenti le aziende, con un valore dell'export che sale da 81,7 a 94,9 milioni di euro.
Per la prima volta, a settembre 2019, EBT volerà a Parigi per Maison & Objet, fiera di riferimento a livello mondiale per il lifestyle.