Esistere qualcosa di più poetico nell’ascoltare un concerto di musica operistica e sinfonica in un contesto meraviglioso e unico come quello offerto dalla Sacra di San Michele, simbolo del Piemonte? Probabilmente no. Sono queste le premesse che animeranno, dal 7 al 21 luglio, il festival “Stelle delle Valli”.
“Stelle delle Valli”, festival arrivato alla seconda edizione, è organizzato dal Comune di Coazze in collaborazione con la Regione Piemonte e Piemonte dal Vivo. Tra le novità di quest’anno, il coinvolgimento delle città di Avigliana e Giaveno, che contribuiranno a rendere ancora più ricco un evento molto atteso in tutta la Val Sangone.
Il programma dei concerti prevede il Requiem Mozart alla Sacra di San Michele il 7 luglio, Violetta a Valgioie il 12 luglio, il concerto in quota a Coazze il 14 luglio, i Carmina Burana nella piazza medievale di Avigliana il 19 luglio e La Buona Novella a Giaveno il 21 luglio. Cinque imperdibili appuntamenti per gli amanti della musica operistica e sinfonica.
Attilia Cometto, assessore alla Cultura del Comune di Coazze, si definisce entusiasta per il coinvolgimento di altre città della Val Sangone: “Organizzeremo i concerti in luoghi aperti e suggestivi dal punto di vista naturale e urbanistico. Quest’anno a Valgioie e Coazze aggiungiamo anche Avigliana e Giaveno”.





