Dopo l’esordio del 5 maggio Base Running presenta un’altra novità in questa edizione della Maratona Reale a tappe. Andiamo a disputare la seconda frazione a Moncalieri domani, domenica 16 giugno.
Partenza e arrivo nel prestigioso Castello Reale situato alla sommità della collina nel centro storico della città. Assieme ad alcune delle altre residenze sabaude è dal 1997 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Al suo interno si trova la Caserma dei Carabinieri maggiore "Alfredo Serranti", sede del 1º Reggimento carabinieri "Piemonte".
Alle ore 9 partenza tecnica, particolare ed affascinante con un giro di lancio di 300 metri attorno alla suggestiva Piazza d’Armi prima di uscire dal Castello. Ma anche una partenza unica nel suo genere: a 10 minuti dallo start avrà luogo la solenne cerimonia dell’Alzabandiera accompagnata dall’Inno di Mameli.
Ponte dei Templari e Parco delle Vallere caratterizzano il percorso prima di affrontare la salita finale e impegnativa negli ultiimi 200 metri che condurrà al traguardo posto nel viale laterale all’interno del Castello. Dieci chilometri suggestivi. Sarà allestito un rifornimento intermedio in prossimità del settimo chilometro.
Domani apertura del “Race Village”, posizionato all’interno della Piazza d’Armi, dalle ore 7,30 per la distribuzione dei pettorali e pacchi. Si potrà accedere utilizzando l’entrata della biglietteria del Castello posizionata in Piazza Baden Baden.