Politica - 17 giugno 2019, 10:10

Torino Pride, Marrone-Montaruli (FdI): "Esposto penale in Procura su trascirzioni anagrafiche del sindaco Appendino sulle adozioni Gay"

"Se continua dopo la sentenza della Cassazione, è abuso d'ufficio?"

Torino Pride, Marrone-Montaruli (FdI): "Esposto penale in Procura su trascirzioni anagrafiche del sindaco Appendino sulle adozioni Gay"

“Sfilando al Pride di Torino il Sindaco Appendino ha rivendicato l’intenzione di non fare alcun passo indietro sulle sue politiche per le ‘famiglie’ e che continuerà a cambiare la vita delle persone senza confrontarsi con altre istituzioni politiche: leggiamo in queste dichiarazioni la volontà di perseverare con le trascrizioni anagrafiche dei minori richieste dalle coppie omosessuali, nonostante la recente sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione le vieti espressamente. Ci costringe ad andare in Procura a presentare un esposto penale per fermarla”, annunciano Maurizio Marrone, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Piemonte, e Augusta Montaruli, parlamentare FdI.

I due esponenti politici spiegano: “La sentenza 08/05/2019 n. 12193 parla chiaro: le trascrizioni violano l’art. 12, comma 6 della l. n. 40/2004 quando la coppia omosessuale ha fatto ricorso alla maternità surrogata. Insomma Appendino sta consentendo e incoraggiando la pratica vergognosa dell’utero in affitto, il nuovo schiavismo dei nostri tempi ai danni di donne disperate, spesso del terzo mondo".

"A nostro avviso questi atti, perfezionati avvalendosi della qualifica di pubblico ufficiale in quanto Sindaco, in violazione della legge sulla fecondazione assistita e ai danni della gestante e del minore privato del diritto a  madre e padre, può configurare il reato di abuso d’ufficio. I giudici saranno chiamati ad approfondire ed esprimersi sull’operato di Appendino”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU