Eventi - 22 giugno 2019, 18:27

“Passeggiando nel Bello” del Parco di Stupinigi per una buona causa

Domenica 30 giugno un'iniziativa per scoprire il territorio e sostenere l'Irccs di Candiolo

“Passeggiando nel Bello” del Parco di Stupinigi per una buona causa

L’idea è mettere assieme le bellezze e le bontà del Parco di Stupinigi per una giornata all’aria aperta alla scoperta di un territorio ricco di storia e di fascino. “Passeggiando nel Bello” di domenica 30 giugno avrà anche un fine benefico: sosterrà l’attività dell’Irccs di Candiolo.

L’iniziativa è stata mesa in piedi su impulso di Mondo Juve con l’Ente di gestione dei Parchi Reali, la Fondazione Ordine Mauriziano, l’associazione Stupinigi è..., i Comuni in cui ricade il Parco e alcuni partner commerciali.

L’iniziativa è stata presentata oggi alla stampa, alla Palazzina di Caccia. In sostanza si tratta di una passeggiata con tappe gastronomiche e sorprese. Il percorso è di circa 8 km, si parte da Sportland a Mondo Juve (al confine tra Vinovo e Nichelino), dove si fa l’accredito e poi si inizia un percorso tra le rotte di caccia juvarriane. Il costo di 15 euro include un pranzo al Castello di Parpaglia, a cura di Stupinigi è... con i prodotti della zona, e la visita alla Palazzina di caccia. Inoltre saranno presenti dei punti di ristoro e di svago con sorprese e iniziative di animazione per i bambini. Lo scopo è far vivere a 360 gradi questo luogo spesso dimenticato e farne scoprire le bellezze e le risorse.

 

Per ulteriori informazioni: 011 3587575 (Ente di gestione delle aree protette dei Parchi reali – Sede operativa di Stupinigi).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU