Calcio - 03 luglio 2019, 08:00

DA GIOCATORE A PRESIDENTE - Il 35enne Tony Tucci numero uno allo Spazio Talent Soccer

Il bomber diventa presidente: "Avevamo 50 iscritti, ora sono 500 in pochi anni...Crescita enorme. E la prima squadra proverà a vincere la Prima Categoria".

Tony Tucci e Claudio Alacri

Tony Tucci e Claudio Alacri

FAVOLA TONY TUCCI: DA BOMBER A PRESIDENTE

Ha solo 35 anni (classe 1984) ma è appena diventato presidente di quella che ormai non possiamo più definire piccola realtà calcistica del torinese. Lo Spazio Talent Soccer. Questa è la storia di Tony Tucci, ex bomber che ha giocato e segnato un po' ovunque.

Tutto inizia con l'inserimento tre anni fa di Tucci nel club dove la moglie Pamela collaborava già. Quella che era una società con una decina di bambini iscritti alla Scuola Calcio, oltre ad una prima squadra, oggi è diventato un club che ha tutte le categorie al completo dal 2007 al 2013. Tucci ha dato un contributo importante alla crescita in corso Appio Claudio con tutti i suoi collaboratori passando dal campo al ruolo di direttore sportivo.

Oggi ci sono anche i Giovanissimi, Giovanissimi Fb, Allievi e la Juniores. In totale la crescita è di quelle davvero importanti: da 50 iscritti a quasi 500. L'entusiasmo ha toccato anche la prima squadra, che con mister Livieri ha già fatto un mercato importante per la Prima Categoria. Si tenterà di agganciare i playoffs. Il sogno è vincere.

Tutta la soddisfazione di Tucci: "Questa società mi ha dato tanto e continuerò a ricambiare, questa volta da presidente. Mi è stato proposto il ruolo e ho accettato con grande entusiasmo. Ormai non siamo più una piccola realtà, ma una società in piena evoluzione che vuole ampliarsi ancora e continuare a rimanere molto organizzata. Continuerò a lavorare con tutti i dirigenti del club, tra cui il mio braccio destro Claudio Aracri, vicepresidente".

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU