CALCIOMERCATO PROMOZIONE
Alla scoperta della nuova PiscineseRiva. Per la stagione 2019/2020 la squadra reduce da un'incredibile salvezza ai playout di Promozione C sotto la guida di Pino Di Leone verrà ora allenata da Aldo De Vincenzo. Con lui il suo fedele preparatore atletico Maurizio Zanella (nelle varie squadre con il mister da circa 10 anni) e i vari dirigenti Andrea Fagiano, Mario Napolitano e Gianluca Lombardo.
In porta: due new entry classe 1990 di sicuro affidamento. Si tratta di Kevin Scaffia (ex Noto, Acqui, Pavia, Savio Rocchetta tra D ed Eccellenza, arriva dal Garino) e Luca De Rosa, ex Pertusa, Pozzomaina e Mirafiori.
In difesa: assieme al riconfermato Andrea Agosta, esterno, ci sono importanti novità. L'ex Volpiano e Mirafiori Simone Cesarò, l'ex pilastro della Montatese Giuseppe Mazzitelli, il centrale Christian Gusiano con il 2000 Simone Bonino e il 2001 Simone Cedrino. Da febbraio 2020 tornerà a disposizione anche Piero Cerrato, reduce da una lunga squalifica: nei prossimi mesi darà comunque un aiuto alla squadra da fuori campo.
A centrocampo: ancora un ex blocco Mirafiori per De Vincenzo, che potrà contare su Artur Aleinikov e Simone Marra oltre che su Lorenzo Cioverchia, i riconfermati Lorenzo Candela, Umberto Pegorin (esternii) e i fuoriquota Erik Requirez (2000) e Domenico Colubriale (2001).
In attacco: un reparto tutto da scoprire con giocatori che rappresentano una vera e propria garanzia. A cominciare da bomber Carmine Messineo, ex Montatese, Bsr Grugliasco, Moretta, Venaria che ha segnato oltre 230 gol nel calcio piemontese (con Fila Paradiso, Castagnole e Mirafiori le migliori stagioni). C'è poi tutta la qualità di Maximiliano Torres, classe 1990, ex Villar Perosa già alla Piscinese in passato. Con i due bomber ecco Demetrio Sasha (1999), Lorenzo Napolitano (1999) e Davide Nicolò (2001).
Verranno poi aggregati alla rosa i giovani Nicolò Garbo (2002), Mattia Pastore, Fabio Garbo e Lorenzo De Maria (2001).