CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA
Entusiasmo e attesa. E' questo il clima che si respira in casa Pianezza, dove i rossoblù del presidente Corrarati si preparano per la stagione 2019/2020. Sì, ma da disputare in quale categoria?
La squadra allestita dal ds Marco Galluzzo, che sarà allenata dallo "zar" Ivan Musso, ha tante pedine in arrivo dall'Eccellenza e dalla Promozione. La Prima Categoria sarebbe un "passaggio obbligato" per una rosa che vale molto di più, ma allo stesso tempo l'ipotesi ripescaggio in Promozione resta assolutamente in piedi (saliranno le finaliste playoffs, ma ci sono almeno altri 3-4 buchi).
Intanto ieri è stata una serata di presentazioni e firme. In via Enzo Ferrari ecco l'ex GiavenoCoazze e Union Susa Picollo, gli ex Union Bussoleno Bruzolo Di Emanuele, Malune e Mazzone, il centrale Roberto Renna reduce dal campionato vinto a Venaria e vecchio pallino del ds Galluzzo, in più l'ottimo Gritella in arrivo dalla Pro Collegno (che ha chiuso a -1 dal Pozzomaina centrando i playoffs) e la garanzia Savino. A loro si aggiungono tutti i riconfermati del Pianezza e i giovani rossoblù.
C'è poi la punta Traorè (cercato dal Rivoli e da altri club, alla fine è Pianezza, è stato già presentato in via Enzo Ferrari) e l'ex Lascaris Friso (in questo momento in vacanza. Chi manca, quindi, all'appello? Un nome su tutti: Simone Aloisi. Pianezza aspetta il suo ritorno, lo aspettano anche mister Musso (suo amico e testimone di nozze, prima che allenatore) e lo stesso Galluzzo che aveva realizzato il colpo di portarlo a Susa prelevandolo da Pianezza qualche anno fa. Per molti è questione di giorni...