Una bella novità per tutti i frequentatori dell'ex tettoia industriale di Parco Dora, dove un tempo sorgeva lo stabilimento della Teksid: sono stati ripristinati, infatti, i canestri dei campi da basket; l'intervento è stato realizzato dagli organizzatori del Kappa Futur Festival, che se ne sono fatti carico come “risarcimento” per l'occupazione del suolo pubblico e per il disturbo ai residenti dell'area.
Ad annunciarlo è il comitato spontaneo Ingest: “Ringraziamo - dichiara il presidente Andrea Russo - Maurizio "Juni" Vitale per aver tenuto fede alla promessa fatta su nostra proposta, in accordo con alcuni residenti, ripristinando i canestri nell'area adiacente a via Borgaro; a breve verrà posizionata anche una nuova rete da tennis. Ringraziamo anche l'assessore Alberto Unia e la referente del Tavolo di Progettazione Civica Cristina Seymandi per la disponibilità e sensibilità dimostrata”.
Esulta, sul proprio profilo Facebook, anche la Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino: “Quei piccoli cambiamenti - scrive – importanti per i cittadini resi possibili grazie alla collaborazione di tutte e tutti, grazie”.