Politica - 29 agosto 2019, 16:02

Ricca: “Appendino felice per Governo con Pd? Non avevo dubbi vedendo la sua intesa con Chiamparino”

Il capogruppo della Lega in Comune e assessore regionale: "Parte della sua maggioranza a Palazzo civico è sempre stata fieramente di sinistra"

Ricca: “Appendino felice per Governo con Pd? Non avevo dubbi vedendo la sua intesa con Chiamparino”

Appendino felice per il nuovo Governo? Mai avuto dubbi che amasse il Partito Democratico, bastava vedere come si intendesse al volo con Sergio Chiamparino. Probabilmente già quella unione di fatto doveva far capire la possibilità di intesa su tanti temi come l’avversità al Decreto Sicurezza o una politica di maggior accoglienza nei confronti dei migranti".

Così il capogruppo comunale della Lega Fabrizio Ricca commenta le dichiarazioni della sindaca Chiara Appendino sull'incarico del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Giuseppe Conte di formare il nuovo governo. 

Per Ricca "parte della sua maggioranza in Comune è sempre stata fieramente di sinistra e quando c’era da schierarsi tra forze dell’ordine e centri sociali ha sempre scelto i secondi". 

"La stessa Appendino, oggi, ha ricordato che l’intesa con il Pd si è consolidata su numerose tematiche, prima tra tutte quella sui diritti Lgbt. Nessuno stupore, quindi, ma solo preoccupazione per i torinesi che devono vivere in una città amministrata da una classe dirigente che non solo ha scarsa capacità tecnica ma anche una visione politica sempre più chiaramente spostata a sinistra”, conclude il capogruppo della Lega. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU