Politica - 18 settembre 2019, 16:02

Italia Viva, Gariglio: "Resto nel PD, il paese non ha bisogno di un altro partitino"

"Agli amici che ci lasciano auguro, con dispiacere ma senza rancore, di poter costruire insieme a noi un futuro migliore per i nostri figli e per la nostra comunità"

Italia Viva, Gariglio: "Resto nel PD, il paese non ha bisogno di un altro partitino"

“Il mio impegno continua nel Partito Democratico. Agli amici che ci lasciano auguro, con dispiacere ma senza rancore, di poter costruire insieme a noi, che continuiamo a credere nel Pd, un futuro migliore per i nostri figli e per la nostra comunità”: è quanto scrive su Facebook, il deputato dem Davide Gariglio.

“Quando Matteo Renzi uscì sconfitto dalla Primarie con Bersani nel 2012 rispondeva, a tutti coloro che lo incitavano ad uscire dal Pd, che non c’era bisogno ‘di un altro piccolo partito e che per cambiare l’Italia occorreva avere un grande partito, con una grande forza’.

“Riconosco a Renzi di aver saputo rivoluzionare la politica italiana e di aver cambiato profondamente il Pd Con Renzi alla guida del governo sono stati raggiunti grandi risultati, sia sul piano macroeconomico sia sui diritti individuali; sono state approvate leggi attese da decenni, è stata data una nuova immagine al centrosinistra. Oggi però non riesco a capire le ragioni di questa scissione e continuerò le mie battaglie per riformare il paese dentro il Pd”: conclude Davide Gariglio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU