Parte a inizio ottobre "Amiat è...", la nuova campagna di comunicazione istituzionale dedicata al 50° anniversario dell'azienda. Attraverso sei semplici icone sono rappresentate le tipologie di servizi offerti ai cittadini (viabilità invernale, innovazione tecnologica, raccolta tecnologica, igiene urbana, analisi laboratorio, raccolta di rifiuti ingombranti). Il messaggio è immediato e semplice, per poter parlare ad un pubblico vasto ed eterogeneo, dagli adulti ai bambini.
"Questa campagna - ha dichiarato Christian Aimaro, Presidente di Amiat Gruppo Iren - è un'occasione di riflessione tra passato e presente, elementi fondanti per guardare al futuro di un'azienda vocata alla continua innovazione".
Per la città verranno affissi, nei primi quindici giorni di ottobre, 2.200 manifesti 140x200. Previsti poi 420 tabelle esterne sui mezzi pubblici, 50 spazi nelle stazioni della metropolitana, 20 uscite sui giornali e banner sui siti dedicati all'informazione regionale. Protagonista della campagna sarà anche Taurino Netturbino, la mascotte Amiat nata nell'ambito delle iniziative legate al 50° anniversario.