Sono state installate in questi giorni cinque nuove fioriere lungo l'asse di via Madama Cristina da piazza Govean alla scuola Silvio Pellico e da piazza Graf a corso Bramante. Un intervento che si inserisce all'interno del progetto "Il verde si fa strada", promosso da Laqup (Laboratorio Qualità urbana e partecipazione) in collaborazione con Donne per la difesa della società civile, Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus, Fondazione per l’architettura / Torino e Circoscrizione 8, con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
L'obiettivo è rendere il territorio più vivibile e confortevole per i cittadini, incrementando le aree verdi e favorendo la socializzazione tra gli abitanti. Un vero e proprio itinerario di oasi urbane e spazi aperti, che sta coinvolgendo i residenti in ogni fase, con workshop e incontri, dalla progettazione alla cura post-realizzazione.
"Da qui al 2020 - ha spiegato il vicepresidente della Otto Massimiliano Miano - nuovo verde e nuove forme di viabilità caratterizzeranno ancora di più le quattro aree oggetto di intervento. Un ringraziamento ai nostri tecnici per la professionalità e la dedizione rivolta al nostro territorio".
Ora si cercano volontari, tra i cittadini, che possano occuparsi dei bossi innaffiandoli una volta a settimana.