Scuola e formazione - 17 ottobre 2019, 10:28

Il Museo Storico Reale Mutua inaugura l'anno scolastico 2019/2020

Una storia non esclusivamente di Reale Mutua, ma ricchezza di tutti, che da sei anni riscontra grande interesse e curiosità anche tra i più giovani

Il Museo Storico Reale Mutua inaugura l'anno scolastico 2019/2020

Anche per l’anno scolastico 2019/2020, continua l’alleanza d’intenti tra il Museo Storico Reale Mutua e le scuole, quale strumento per un apprendimento multidisciplinare, orientato a un confronto diretto e stimolante con le testimonianze del passato. Antonietta Di Martino, Assessora all’istruzione della Città di Torino e Leonardo Filippone, Dirigente Ufficio dello Studente del MIUR Piemonte, in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, hanno accolto questa mattina i bambini della 5^ elementare della scuola paritaria Faà di Bruno in visita al Museo Storico Reale Mutua, sito a Torino in Via Garibaldi 22.

Attraverso percorsi e materiali didattici studiati per le varie fasce d’età, il Museo Storico Reale Mutua si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, offrendo ai più giovani l’opportunità di compiere un viaggio alla scoperta dei tanti avvenimenti che hanno fatto la storia di Torino e d’Italia nel corso di quasi due secoli. Una storia raccontata da una prospettiva diversa, quella di una Compagnia di assicurazioni che nella sua vita ultracentenaria ha seguito da vicino tutti gli eventi più significativi, dalla Restaurazione ad oggi. I ragazzi, inoltre, potranno scoprire i concetti di rischio e protezione attraverso la conoscenza di uno degli aspetti della vita sociale con cui dovranno confrontarsi nel loro futuro: l’assicurazione nelle sue varie declinazioni.

«Avere una tradizione e un patrimonio da conservare e condividere è la premessa per un futuro sostenibile, concetto molto caro alla nostra Compagnia – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile del Museo Storico Reale Mutua. – Reale Mutua, al fine di educare le nuove generazioni all’esercizio di una cittadinanza consapevole e responsabile, ha deciso di investire nel suo passato, mettendolo non solo a disposizione del settore ma della collettività tutta, tra cui i giovani studenti».

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.700 dipendenti per tutelare circa 5 milioni di Clienti. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/assicurati sono quasi 1,4 milioni, facenti capo a 355 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta al 370,7% (Year End 2018).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU