Attualità - 18 ottobre 2019, 15:47

Da questa domenica a Torino in circolazione più tram e bus elettrici

L'iniziativa, pensata per ridurre i livelli in inquinamento, in funzione fino alla Pasqua 2020. Tram sulle linee 10 e 13, linea 61 gestita con bus elettrici

Da questa domenica a Torino in circolazione più tram e bus elettrici

Nei giorni festivi, da domenica 20 ottobre, le linee 10 e 13 verranno gestite con vetture tranviarie, come già accade nei giorni feriali.

La linea 10 tranviaria sarà in esercizio da piazzale Caio Mario a piazza Statuto, e in contemporanea rimarrà attiva la linea 10 navetta, da piazza XVIII Dicembre a via Massari.

La linea 13 tram farà servizio da piazza Gran Madre a piazza Campanella e sarà attiva la navetta nel tratto da piazza Campanella a via Servais. Sempre dal 20 ottobre anche la linea 61 sarà gestita con i bus elettrici.

Queste modifiche rimarranno in vigore fino al 13 aprile 2020 (giorno di Pasquetta), in coincidenza con il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento quando i livelli di inquinamento sono più alti. Si otterranno così significativi risparmi in termini di emissioni: vi sarà una riduzione di circa 200 tonnellate di anidride carbonica (CO2), di 700 kg di monossido di carbonio (CO), di 140 kg di idrocarburi incombusti (HC) e di oltre una tonnellata di ossidi di azoto (NOx).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU