Basket - 19 ottobre 2019, 20:03

La Akronos Moncalieri cala il poker: superata anche Milano

Nell’ultima decina le padrone di casa provano a rientrare, ma una grandissima Elisabetta Penz infila tre triple consecutive che chiudono il match

Elisabetta Penz (Foto di Massimilano Lenaz)

Elisabetta Penz (Foto di Massimilano Lenaz)

Quarta vittoria consecutiva per la Akronos Moncalieri che a Milano regola Sanga per 55-74. Le ragazze di coach Terzolo controllano per tutto il match, infliggendo il parziale decisivo (7-18) nella terza frazione. Nell’ultima decina Milano prova a rientrare, ma una grandissima Elisabetta Penz infila tre triple consecutive che chiudono il match e regalano i due punti alla Akronos.

CRONACA
Con i canestri di Tofali, Lussana e Ticic, il primo affondo della partita è della padrone di casa (6-2 dopo 120’’). La Akronos non rimane a guardare e trascinata dal duo Conte-Grigoleit raggiunge il pari e segna il primo vantaggio dopo 4’ (6-8). Milano prova a riproporsi, ma l’inerzia è in mano alle gialloblù: Conte, Trucco, Cordola e Domizi mettono a segno un parziale di 10-0 che spedisce Sanga a -9 (11-20). Le padrone di case non demordono e dopo il time out di coach Pinotti dimezzano lo svantaggio, con il primo quarto che si chiude sul 19-24. In avvio di seconda frazione, la Akronos prova la fuga con la bomba di Penz, ma Sanga non si lascia cogliere impreparata e grazie ai centri di Toffali e Carrara ricuce il gap fino a -2 (25-27). Moncalieri corre ai ripari con Katshitshi e Reggiani, ma le padrone di casa non cedono agli assalti di Moncalieri e anzi evitano la fuga nel punteggio delle lunette con la sirena dell’intervallo lungo che suona sul 34-39.

Nella ripresa è ancora Moncalieri ad avere il pallino del gioco e trascinata da Grigoleit vola sul +11 dopo 25’ (36-47). Come nel primo tempo Sanga ricorre al time out per rimettere in ordine le idee, all’uscita dalle panchine le ragazze di Pinotti sembrano avere una reazione positiva (41-47), che però viene smorzata dai canestri di Katshitshi Trucco e Penz che dicono ancora +16 Moncalieri alla fine del terzo periodo (41-57). L’ultima decina si apre con la bomba di Capitan Giacomelli che vale il massimo vantaggio di +19 (41-60). Milano, però, non ci sta ad accettare un risultato che sembra in parte già scritto e passa al contrattacco, ricucendo fino al -8 a meno di 3′ dalla fine della partita. A sedare la rimonta avversaria, però, ci pensano le tre bombe consecutive di Penz, che riportano il vantaggio in doppia cifra chiudendo la partita. Risultato finale 55-74.

Sanga Milano-Akronos Moncalieri 55-74 (20-25, 14-14; 7-18, 14-17)
Milano: Lussana 2, Toffali 18, Carrara 10, Guarneri 2, Cicic 16, Visigalli 3, Quaroni, Trianti, Beretta 4, Pagani ne. Stilo ne, Dell’Orto ne. All. Pinotti
Moncalieri: Conte 13, Reggiani 7, Cordola 4, Giacomelli 3, Grigoleit 14, Trucco , Penz 15, Katshitshi 5, Domizi 5, Bosco, Berrad. All. Terzolo, Ass. Logallo, Pozzato

R.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU