Basket - 27 ottobre 2019, 21:05

Torino è... Reale, vince il derby e batte il Derthona

Una prestazione da vera squadra per la Reale Mutua Basket Torino, che conduce per tutta la gara e si conferma in vetta alla classifica

Torino è... Reale, vince il derby e batte il Derthona

Battendo Derthona nel derby piemontese, la Reale Mutua Torino si conferma in vetta alla classifica, assieme a Latina e a Casale, con 6 punti dopo quattro turni, dimenticando la sconfitta in volata della gara precedente.

Cappelletti, Marks, Alibegovic, Pinkins e Campani è il quintetto scelto da coach Cavina, coach Ramondino risponde con Grazulis, Mascolo, Martini, Pullazi e Formenti. Cappelletti apre il derby con il canestro e l'assist per Campani, Pinkins firma lo 0-8 del 3°, Marks obbliga lo staff bianconero al time-out con il contropiede del +10. Gaines entra in campo e sblocca la Bertram con quattro punti in fila al 6°.

La Reale Mutua non trova più la via del canestro, dalla lunetta De Laurentiis firma il 5-10. Toscano e Campani infilano i canestri del nuovo + 10 al 18°, Gaines e De Laurentiis aprono la replica di Derthona, Cassar e Traini rispondono presenti mantenendo le distanze invariate. Al 10° è 10-20 per la Reale Mutua Basket Torino.

Due minuti a canestri inviolati aprono il secondo quarto, Cappelletti sblocca il punteggio con i punti del 10-23. Mascolo entra in gara con i canestri del meno nove, coach Cavina decide di fermare la gara sul 14-23 del 14°. La tripla di Pullazi allunga il break bianconero, la tripla di Campani lo ferma per il 17-26 del 16°. Formenti e Pullazi spingono il nuovo ritorno della Bertram fino al 26-30, Marks torna a colpire, Alibegovic vola in contropiede per il +9 gialloblu. Martini chiude il quarto con il canestro del 28-35.

Capitan Alibegovic apre le marcature, Gaines replica con la tripla del meno sei. Grazulis accende il PalaOltrepo con il canestro del 33-37 al 22°, Pullazi, dalla lunetta, avvicina ulteriormente la Bertram, Marks segna per il 36-39 gialloblu. Pinkins torna a farsi sentire, firmando in solitaria il 38-47 del 25°. Gaines e Mascolo tengono a contatto la Bertram, Campani dalla punta insacca il +7 della Reale Mutua Basket Torino. Gaines e Pinkins continuano ad infiammare la gara, il lungo gialloblu inventa il 49-58 del 28°. Il nativo della Florida non ha finito, sua la tripla del 51- 61 del 30°.

De Laurentiis colpisce dal centro dell'area, Traini infila la tripla folle del +11 al 32°. Pinkins ritorna a segnare per il 53-66, Martini suona la carica, la coppia USA gialloblu infiamma la retina per il +14. Campani dalla lunetta segna il 57-72 del 34°, Gaines continua a creare problemi alla difesa gialloblu, la tripla di tabella vale il 62-74. Ancora Pinkins a concretizzare la difesa gialloblu per il 62-76 del 37°. L'esterno americano della Bertram lancia la rimonta con i gioco da tre punti e la penetrazione del 67-76 a 1 e 37 dalla fine. Torino non trova più il canestro, Martini a 48'' dalla fine sigla il meno 7, la tripla con fallo di Marks a 25'' dalla fine chiude i giochi. La Reale Mutua Basket Torino batte Derthona.

BERTRAM DERTHONA – REALE MUTUA BASKET TORINO: 69-80

Derthona: Valle, Buffo, Tavernelli 2, Formenti 3, Seck NE, Gaines 27, De Laurentiis 5, Mascolo 8, Cepic, Grazulis 7, Martini 8, Pullazi 9. All. Ramondino, ass. Talpo, Olivieri, Di Matteo

Torino: Alibegovic 7, Marks 17, Cappelletti 5, Cassar 2, Campani 13, Ianuale NE, Pinkins 24, Toscano 5, Mortarino NE, Jakimovski NE, Traini 7.All. Cavina, ass. Iacozza, Spanu


R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU