Politica - 05 novembre 2019, 10:33

Esplosione nell'alessandrino, la Regione Piemonte ricorda i tre vigili del fuoco morti

La seduta straordinaria, dedicata all'alluvione del 1994 che si svolge questa mattina all'Unione Industriale di Torino, si è aperta con un minuto di silenzio. Il cordoglio del Governatore Cirio e del presidente del Consiglio regionale Allasia

Esplosione nell'alessandrino, la Regione Piemonte ricorda i tre vigili del fuoco morti

Il Consiglio Regionale del Piemonte ricorda i tre vigili del fuoco morti nell'esplosione di una cascina a Quargnento, nell'alessandrino.

La seduta straordinaria, dedicata all'alluvione del 1994 che si svolge questa mattina all'Unione Industriale di Torino, si è aperta con un minuto di silenzio per il decesso di Matteo Gastaldo (46 anni), Marco Triches (38 anni) e Antonio Candido (32 anni).

Il Presidente Stefano Allasia ha voluto esprimere il cordoglio della Regione Piemonte. I tre pompieri erano impegnati insieme ai colleghi nello spegnimento di un cascinale in via San Francesco d'Assisi, quando si è verificata l'esplosione.

“Ci stringiamo al dolore - hanno detto il Presidente della Regione Alberto Cirio e Allasia - dei familiari delle vittime e dei feriti".

"Oggi è il 5 novembre, una data che ci ricorda la tragica alluvione di 25 anni fa. Giorni in cui l’impegno instancabile dei Vigili del Fuoco, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le Forze dell’Ordine e del sistema della Protezione Civile fu determinante per aiutare il Piemonte a rialzarsi. Il nostro grazie di cuore va a tutte le donne e agli uomini che ogni giorno mettono la propria vita a servizio della sicurezza di ognuno di noi” hanno concluso. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU