Attualità - 25 novembre 2019, 13:10

All'8 Gallery le gallerie si tingono di rosso per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

“Oggi – sottolinea Francesca Martinengo - esprimo il desiderio che tutte le donne che stanno sperimentando qualche forma di violenza, fisica o psicologica, abbiano delle amiche che le aiutino ad allontanarsi da situazioni difficili"

All'8 Gallery le gallerie si tingono di rosso per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne anche le gallerie di 8 Gallery si sono tinte di rosso. Migliaia di brochure per dare un segnale di coraggio, un messaggio positivo, realizzate in collaborazione con l'onlus #tuttegiuperterra di Francesca Martinengo da anni impegnata in una campagna per la raccolta fondi a sostegno della ricerca per la paraparesi spastica, una malattia rara che gradualmente irrigidisce i muscoli delle gambe.

Perché unirsi a questa onlus che apparentemente non ha nulla a che vedere con la violenza sulle donne? Perché anche Francesca è stata vittima di violenza, prima psicologica e poi fisica da parte di chi le stava accanto e non accettava la sua malattia. Grazie all’incontro con un gruppo di amiche si è risollevata e ha creato #tuttegiuperterra

“Oggi – sottolinea Francesca Martinengo - esprimo il desiderio che tutte le donne che stanno sperimentando qualche forma di violenza, fisica o psicologica, abbiano delle amiche che le aiutino ad allontanarsi da situazioni difficili e a riprendere possesso della propria vita. Libere dal dolore e dal peso della sofferenza”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU