Calcio - 08 dicembre 2019, 17:13

ECCELLENZA A/B - Borgaro e Pianese, vittorie pesanti! De Souza, subito gol

Doppietta per Simone Menabò in Pont-Rivoli 4-0

Simone Menabò del Pont Donnaz

Simone Menabò del Pont Donnaz

ECCELLENZA A

>> CLASSIFICA E RISULTATI

Vincono tutte le prime sei in classifica: Aygreville 29, BorgoVercelli 27, RomentineseCerano 25, Borgaro 23, Pianese 22, Pont Donnaz 21. Questa la situazione dopo 13 giornate di campionato ad un passo dal giro di boa.

L'Aygreville espugna 1-2 Alice Castello con i gol di Brunod (straordinaria stagione per lui, ancora in rete) e Mazzocchi. Il BorgoVercelli risponde per le rime con l'1-0 firmato Rognone contro il Baveno. Al terzo posto vince anche la Ro.Ce.: 0-1 alla Fulgor, a segno Colombo. Il Borgaro sbanca Biella con De Bonis e Orofino (1-2), nel mezzo il pari di Bottone a fine primo tempo. 

La Pianese rende più grave la situazione dell'Accademia, precipitata in poco tempo dalla zona playoffs a ridosso di quella playout: 1-2 il finale, segna ancora Mascolo con Piazzolla. Infine, per le zone alte, il Pont Donnaz di Cretaz non ha problemi contro il Rivoli: 4-0 in Valle d'Aosta, gol di Cervato, Menabò (2) e Comentale.

Tra gli altri risultati 1-1 per la ProSettimo con l'Oleggio e il gol decisivo al 90' di Erbini che decide Stresa-Trino

ECCELLENZA B

>> CLASSIFICA E RISULTATI

Giornata disastrosa per le torinesi: perdono Vanchiglia, Cbs, Atletico Torino e Pinerolo, si salva con un 1-1 il Chisola contro il Moretta.

In cima alla classifica l'Hsl Derthona sbanca appunto il campo della Cbs con i gol di Spoto e Russo. Non basta Todella ai rossoneri, sempre ultimi in classifica.

De Souza (appena arrivato) e il suo Benarzole ribaltano il Vanchiglia da 0-1 a 2-1. Il "Pine" soccombe invece 1-2 sotto i colpi di Favale e Montante del Corneliano Roero. Il Saluzzo ipoteca la vetta: balzo a 27 punti dopo il 3-0 al Canelli e grande attesa per i granata del recupero in settimana contro il Corneliano Roero, che potrebbe portare i saluzzesi in testa a pari punti con l'Hsl.

Si conferma al terzo posto il Castellazzo dopo l'1-1 con la Pro Dronero.

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=288%26giornata=13&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato288').append(data['contents']); }); }); </script>

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=287%26giornata=13&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato287').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU