Calcio - 15 dicembre 2019, 15:29

Il Val D’Lans chiude il girone d'andata con un pareggio con la Polisportiva Pasta

I Lupi - che si erano già laureati “Campioni di Inverno” con due turni di anticipo - chiudono imbattuti la prima parte della stagione

Il Val D’Lans chiude il girone d'andata con un pareggio con la Polisportiva Pasta

Si chiude con un pareggio il girone d’andata del Val d’Lans, che impatta 4-4 nello scontro diretto sul campo della Polisportiva Pasta. Un risultato positivo, che permette ai Lupi - che si erano già laureati “Campioni di Inverno” con due turni di anticipo - di chiudere imbattuti la prima parte della stagione, frutto di nove vittorie e due pari, con sei lunghezze di vantaggio sul Fucsia Nizza, prima delle inseguitrici.

E dire che l’ultima gara di campionato del 2019 si era messa subito bene per i valligiani, bravi a sbloccare la partita a metà della prima frazione di gioco con Manuel Fiscante, dopo che Gioanetti si era superato su Cucinotta. Gli ospiti prendono fiducia e, pochi secondi più tardi, ci pensa Minchillo a raddoppiare. I padroni di casa, però, non mollano e nel finale accorciano le distanze con Mendico. Ad inizio ripresa è ancora il Pasta a fare la partita e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il pari siglato dall’estremo difensore Di Ciommo.

I Lupi non ci stanno e si riportano in vantaggio con Perino. A questo punto la gara si accende, con i padroni di casa che prima trovano nuovamente il pareggio con Tufano e poi firmano il sorpasso con Esposito. Il finale è incandescente. I biancoblù schierano Lahreche come portiere di movimento per provare a mettere alle corde gli avversari e la mossa sembra essere subito efficace tanto con Minchillo lascia partire un bolide che si infila all’incrocio dei pali, ma la palla rimbalza fuori dalla porta e gli arbitri non convalidano il gol. Poco dopo, però, è il giovane Airaudi a fissare il risultato sul definitivo 4-4. Il campionato va ora in archivio con il Val d’Lans che chiude il 2019 davanti a tutti, con anche il miglior attacco e la miglior difesa, in attesa della ripresa già fissata per venerdì 24 gennaio alla “Pertini” di Lanzo contro il Sermig. Ora le attenzioni sono già rivolte alla Final Four di Coppa Italia, in programma sabato 21 e domenica 22 dicembre al palazzetto dello sport di Brandizzo.

Così il tecnico Eugenio Parvopasso commenta la prova dei suoi: «Non sono contento, perché all’inizio del secondo tempo abbiamo sbandato e siamo andati un po’ in confusione. Quando abbiamo schierato il portiere di movimento non siamo stati perfetti perché, pur riconoscendo e rispettando la bravura dei nostri avversari, con un pizzico di cattiveria agonistica in più avremmo anche potuto portare la partita a casa. Continuiamo a prendere gol a causa delle nostre sbavature e di una serie di leggerezze e questo non va bene. Certo, pareggiare è sempre meglio che perdere, per di più contro una diretta concorrente, ma dobbiamo lavorare meglio. Siamo solo a metà del nostro cammino: guai a pensare che l’obiettivo sia già stato raggiunto».

POLISPORTIVA PASTA-VAL D’LANS 4-4

POLISPORTIVA PASTA: Di Ciommo, Cazzin, Bassis, Battiston, Cucinotta, Milani, Di Muro, Pistone, Esposito, Mendico, Tufano, Arcella. All. Mussino.

VAL D’LANS: Attardi, Lahreche, Imbarrato, Airaudi, Nastasi, Simone Fiscante, Manuel Fiscante, Perino, Strozzi, Minchillo, Arbezzano, Gioanetti. All. Parvopasso.

ARBITRI: Cesare Boccalatte della sezione di Nichelino e Roberto Giovarruscio della sezione di Torino.

RETI: 9’ pt Manuel Fiscante (V), 10’ pt Minchillo (V), 15’ pt Mendico (P); 5’ st Di Ciommo (P), 6’ st Perino (V), 9’ st Tufano (P), 11’ st Esposito (P), 17’ st Airaudi (V).



R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU