Con un'altra prova convincente, l'Elledì MyGlass Carmagnola strappa 3 punti d'oro e mette ko il Bergamo grazie al punteggio di 7-4.
Sabato pomeriggio, al palasport di Caramagna Piemonte, in virtù del successo casalingo (che mancava dal derby con la Rhibo Fossano del 9 novembre scorso) i gialloneri sono saliti al 4° posto a quota 16 punt.
Ganci; Karaja, capitan Oanea, Di Gregorio e Piazza il quintetto di partenza dei torinesi. Dopo 21 secondi, la "doccia fredda" con il vantaggio lombardo firmato Pinto. Scocca il 1° minuto ed Edo Piazza riporta tutto in parità, 1-1.
Mantino mette dentro il 2-1 con una bellissima conclusione, che sbatte sotto la traversa e supera Valentino.
Ancora Mantino vicinissimo al tris, ma all'ottavo Bennani sigla il 2-2: sul secondo palo, in occasione di un calcio d'angolo.
Canavese e Di Gregorio vanno vicinissimi al nuovo vantaggio dell'Elledì, poi Lahaye si vede respingere (sulla linea di porta da Valentino) un pallone velenoso. Al 18', di prepotenza, Canavese realizza il 3-2.
Passano 21 secondi del secondo tempo e Piazza "porta" il 4-2 nelle tasche dei carmagnolesi! Cinquina giallonera con Lahaye, al 3'.
Il 6-2 lo firma Davide Tamasco: primo gol personale in B per il carmagnolese classe 2000!
Tra i pali dell'Elledì MyGlass, al posto di Rosario Ganci, fa il suo esordio il classe 2003 Enrico Lambert.
Ancora Piazza, all'undicesimo è 7-2. Comi al 10' e Marques al 12', riducono il gap sul 7-4.
A due minuti dalla sirena, Mantino coglie il palo; il Bergamo prova D'Aria come portiere di movimento ma la vittoria va al Camagnola.
Concluso il girone d'andata, ora è di nuovo tempo della Coppa Italia: sabato 21 dicembre (ore 15) al palasport di Caramagna Piemonte, l'Elledì MyGlass Carmagnola ospiterà l'Orange Futsal Asti.
Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, Sandri, Di Gregorio, Canavese, Piazza, Oanea, Tamasco, Karaja, Lisa, Lahaye, Mantino, Lamberti. Allenatore: Francesco Giuliano.
Bergamo: Piantoni, Kane, Comi, Kolgjini, Gatti, Marques, Perico, Valentino, D'Aria, Recanati, Pinto, Bennani.Allenatore: Maurizio Tomasoni (al posto dello squalificato Mario Milito).
Arbitri: Orrù di Oristano e Accomando di Olbia; crono: Puzzonia di Como.





