I Babbi Natale sfileranno per la città per aiutare il reparto di pediatra dell’Ospedale Agnelli di Pinerolo.
Una delle novità del Natale pinerolese è “Babbi Natale in bicicletta!”, un raduno originale per Pinerolo, che si terrà domenica 22 dicembre, con ritrovo alla stazione ferroviaria di Pinerolo alle 14,30.
Per partecipare occorre acquistare il kit da cinque euro, comprensivo di cappellino e giacca. I vestiti sono donati dalla Tsubaki Nakashima di corso Torino, quindi tutti i proventi andranno al reparto di pediatria. Il kit sarà acquistabile nei seguenti negozi: “La Palla Giocattoli” (via Giustetto 7), Centro Giochi Educativi (via del Pino 30), Cartoleria Sabrina (via Turati 21), Colorificio Perini (via Michele Bravo 1), Duepuntozero Caffè (viale della Rimembranza 46/a), Elisir Bioprofumeria (via del Duomo 27), Fashion Outlet (via Buniva 27), Pensiero Stupendo (via Cagni 33), Puntorosso Pelletterie (via Savoia 11), Vero’s Style Biosalon (via Boselli 59) e Lalla Viaggi (via Saluzzo 62).
La Palla e il Centro Giochi Educativi, assieme all’Eco del Chisone, forniranno i giocattoli da portare in dono ai bimbi del reparto. Ad animare la giornata ci penseranno Bandaradan e i Nasi Rossi di Vip (Vivere in Positivo).
I Babbi Natale non si dovranno muovere per forza in bicicletta, ma potranno usare anche monopattino, skateboard, pattini a rotelle, oppure andare a piedi. Molti pensano che questa iniziativa inauguri la pista ciclabile in centro città, ma non sarà così: «Ci sarebbe piaciuto, ma ci sono ancora delle cose da sistemare» precisa l’assessore comunale alla Viabilità Giulia Proietti.
Il corteo colorato si muoverà nel centro storico, lungo piazza Fontana, via Duomo e piazza Santa Croce per poi dirigersi verso l’ospedale, dove una delegazione porterà allegria ai piccoli ospiti dell’Agnelli. La manifestazione si chiuderà in piazza San Donato con vin brulé e panettone offerti dalla pro loco di Pinerolo.