Dopo aver chiuso il girone di andata con un filotto di quattro vittorie consecutive e aver centrato la qualificazione alla Coppa Italia (con Torino stessa ancora in corsa per ospitare la manifestazione), la Reale Mutua Basket Torino inizia il girone di ritorno con il più classico dei Derby, quello contro l'Edilnol Biella.
In questa stagione le due formazioni si sono scontrate due volte con esito sempre positivo per i gialloblù, ma Biella non è più quella di settembre: la formazione di coach Galbiati, infatti, ingranata la marcia giusta ha macinato vittorie su vittorie scalando le posizioni e chiudendo la prima parte di campionato in testa alla classifica.
Al Biella Forum Torino potrebbe dover fare a meno di Diop: il lungo senegalese ha riportato nei giorni scorsi una distorsione alla caviglia e potrebbe saltare il derby. Con il cestista classe 2000 in campo, la Reale Mutua ha vinto tutte le partite (6 vittorie su 6 match disputati), mentre senza di lui il ruolino di marcia è negativo, sono tre le vittorie contro le quattro sconfitte.
La squadra di Cavina dovrà fare particolare attenzione a Giordano Bortolani: appena 19 anni, ma rendimento da veterano della categoria, è il top scorer con 17.3 punti di media. Occhi aperti anche su Omogbo, avversario temibile nel pitturato con 12.2 punti e 7.1 rimbalzi di media.
Palla a due domani, domenica 22 dicembre, alle h.18.00.





