Eventi - 31 dicembre 2019, 18:00

“Architetti all'opera” ha vinto il concorso fotografico “La Quattro è casa tua”

È online, disponibile per il download, il calendario della Circoscrizione 4. La foto vincitrice, pubblicata in copertina, ritrae due bambini giocare nel parco della villa Tesoriera

“Architetti all'opera” ha vinto il concorso fotografico “La Quattro è casa tua”

Due bambini che giocano alle costruzioni, uno di fronte all'altro, nel parco della villa Tesoriera: “Architetti all'opera” (di Leonardo ed Ettore Lanzano) è la foto vincitrice del concorso “La Quattro è casa tua”, scelta come copertina dell'edizione 2020 del calendario della Circoscrizione 4 (disponibile per il download all'indirizzo http://www.comune.torino.it/circ4/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4345).

Lo scatto è particolarmente suggestivo, anche perché gli autori sono gli stessi protagonisti ritratti nell'immagine: “Anche in quest'occasione - dichiara il presidente Claudio Cerrato - l’invito è stato accolto con grande impegno, l’interesse che gli scatti fotografici pervenuti sono stati in grado di suscitare è molto alto. Un particolare saluto di incoraggiamento va ai giovanissimi vincitori, due fratelli che avranno la gioia di vedere la loro fotografia stampata in copertina e che potranno rivedersi in essa”.

La fotografia è proprio uno dei mezzi scelti dalla Circoscrizione per la promozione dei suoi quartieri: “Il ringraziamento alle partecipanti e ai partecipanti – prosegue Cerrato - è come sempre sentito e sincero: il nostro territorio e i nostri beni comuni hanno bisogno della loro presenza e del loro coinvolgimento, che questo calendario testimonia e racconta attraverso le immagini”.

Le altre foto selezionate ritraggono diversi scorci di San Donato, Campidoglio e Parella, tra cui il parco della Pellerina (gennaio e agosto), Via Vagnone (febbraio), lo spazio anziani di Via Pilo 50/a (marzo e ottobre), Via Musinè (aprile), il parco Dora (maggio), Borgo Vecchio Campidoglio (giugno e dicembre), Via Nicola Fabrizi (luglio), Via Asinari di Bernezzo (settembre) e la lapide in memoria delle sorelle Arduino in Corso Lecce (novembre).

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU