Viabilità e trasporti - 06 febbraio 2020, 08:24

Nuovo ospedale di Venaria: nasce la linea VE2 per il polo sanitario

Il 12 febbraio al via il servizio su percorso circolare

Nuovo ospedale di Venaria: nasce la linea VE2 per il polo sanitario

Nasce la linea VE2, per servire il nuovo ospedale di Venaria Reale. Da mercoledì 12 febbraio sarà in servizio su un percorso circolare, che nasce per collegare il territorio cittadino con il nuovo polo sanitario di via Don Sapino destinato a riunire in un unico spazio i servizi amministrativi e sanitari oggi dislocati su più sedi.

Inoltre, verrà esteso il servizio di TPL- Trasporto Pubblico Locale a chiamata "Mebus Nord-Ovest", che offre già oggi una soluzione di spostamento verso la nuova struttura sanitaria di via Don Sapino, con lo stesso orario attualmente vigente.

 

Di seguito il tracciato della linea VE2: dal capolinea unico presso il nuovo polo sanitario di via Don Sapino prosegue per via Torino (Collegno), via Petrarca (Venaria), via Puccini, via Guarini, via Da Vinci, via Leopardi, corso Papa Giovanni XXIII, via Iseppon, via Palestro, via Sauro, via Verdi, via Barbi Cinti, corso Macchiavelli, via Don Sapino (capolinea).

In passato il problema del mancato collegamento, con in mezzi pubblici, nuovo ospedale di Venaria era stato denunciato dai sindacati e rilanciato dai consiglieri regionali del M5S, Francesca Frediani, e di LUV, Marco Grimaldi. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU