Politica - 29 marzo 2020, 18:02

Preioni (Lega):"Diminuire frequenza della spesa settimanale e chiusura domenicale della grande distribuzione"

“Ancora in troppi sembrano non rispettare i contenuti del decreto Covid-19"

Preioni (Lega):"Diminuire frequenza della spesa settimanale e chiusura domenicale della grande distribuzione"

 E’ un doppio appello al buon senso, quello lanciato in queste ore dal presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni; diminuire la frequenza della spesa settimanale e chiudere la grande distribuzione la domenica, per evitare le uscite di casa inutili e preservare la salute dei lavoratori del settore.

“Ancora in troppi sembrano non rispettare i contenuti del decreto Covid-19. I giorni e le settimane che abbiamo davanti saranno decisivi - dichiara Preioni - e per questo motivo rinnovo il mio invito a tutti i cittadini: adottate soluzioni di buon senso. Mi segnalano infatti - afferma Preioni - di persone che accedono nei negozi, più volte al giorno, anche soltanto per comprare un solo genere alimentare, e ciò in questo periodo di emergenza sanitaria non deve accadere. Dobbiamo tutti essere più responsabili per permettere di impiegare le forze dell’ordine per aiutare gli anziani a casa invece che per meri controlli burocratici”.

Una presa di posizione che arriva anche in relazione al flusso di questi giorni nella grande distribuzione.

“Anche se la possibile chiusura alla domenica o la riduzione dell’orario potrebbe implementare le code durante i giorni e gli orari di apertura - dice sempre Preioni - la grave e difficile situazione in cui versa il Paese e la nostra Regione, non può ricadere totalmente su questi lavoratori che sono esposti ad alti tassi di stress e pericolo, valutiamo dunque anche la chiusura domenicale della grande distribuzione”.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

SU