Cultura e spettacoli - 30 marzo 2020, 12:39

"Scegliamo una fiaba e ve la raccontiamo in videochiamata": il regalo dei Liberipensatori ai più piccoli

Per aderire al progetto "iPhabulae", basta prenotarsi sulla pagina Facebook per ricevere all'ora convenuta una videochiamata da parte degli attori della Compagnia

"Scegliamo una fiaba e ve la raccontiamo in videochiamata": il regalo dei Liberipensatori ai più piccoli

La Compagnia Liberipensatori "Paul Valéry" di Torino ha lanciato sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/liberipensatorivalery/) il progetto "iPhabulae", una trasmissione in streaming di fiabe della buonanotte per i più piccoli.

"Scritte dagli autori più prestigiosi - spiegano -, saranno interpretate dagli attori della compagnia che, dal vivo, si metteranno a disposizione di chi avrà prenotato".

Tutte le sere tra le 20 e le 21, una favola diversa al giorno. Gli interessati possono contattare la Compagnia tramite Messenger, indicando l'età del destinatario. Poi, all'ora convenuta, gli attori si occuperanno di videochiamare l'utente. "Ogni contatto sarà esclusivo, avrà una durata massima di 15 minuti e permetterà ai bambini di interagire con l’interprete. Per sconfiggere insieme l’ansia e la paura con la fantasia".

 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU