Attualità - 02 aprile 2020, 12:16

Coronavirus, a Collegno la Solidarietà Alimentare passa attraverso i commercianti

Arrivano i Buoni Spesa a Collegno: il comune cerca esercenti che vogliano aderire all'iniziativa Solidarietà Alimentare 

Coronavirus, a Collegno la Solidarietà Alimentare passa attraverso i commercianti

Tendere una mano nel momento del bisogno a chi è in difficoltà, e a Collegno gli aiuti arrivano anche da parte dei commercianti. L'emergenza sanitaria sta infatti mettendo alla prova tutti, per questo l'amministrazione ha avanzato una richiesta agli esercizi commerciali del territorio, perché la solidarietà, in città, passa anche attraverso l'impegno dei collegnesi. Per andare in aiuto di chi, in questo momento, si trova in difficoltà, è stato proposto agli esercenti di aderire all'iniziativa Solidarietà Alimentare. 

Persone e famiglie, che verrano individuate come fruitori, potranno infatti ottenere dei Buoni Spesa, che gli garantiranno il diritto alla spesa presso quegli esercizi commerciali che hanno dato la propria disponibilità a partecipare all'iniziativa.

I commercianti, che intenderanno aderire a Solidarietà Alimentare con i loro negozi, invieranno periodicamente le fatture elettroniche, che il comune provvederà a pagare. Gli esercenti potranno, inoltre, facoltativamente indicare l'entità della propria compartecipazione all'iniziativa tramite eventuali sconti sugli acquisti di generi alimentari o di prodotti di prima necessità. 

Gli esercizi commerciali che vorranno aderire a Solidarietà Alimentare dovranno fornire il proprio assenso all'iniziativa entro le ore 12 di lunedì 6 aprile, compilando un modulo che poi potrà essere inviato al recapito comuneamico@comune.collegno.to.it

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU