Politica - 03 aprile 2020, 12:54

Movimento 5 Stelle: "La prima restituzione in questa legislatura è destinata al fondo regionale per il Covid-19"

I consiglieri pentastellati rinunciano a parte dello stipendio per sostenere le strutture sanitarie del Piemonte e acquistare dispositivi medici

Movimento 5 Stelle: "La prima restituzione in questa legislatura è destinata al fondo regionale per il Covid-19"

 

I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno versato 59.282,15 euro sul fondo regionale per l'emergenza Covid19 per sostenere le strutture sanitarie del Piemonte ed acquistare dispositivi medici. "Un contributo frutto della rinuncia a parte del proprio stipendio, come è ormai consolidata tradizione tra gli eletti del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale fin dal lontano 2010 - spiega il gruppo regionale pentastellato - In questo momento riteniamo sia di fondamentale importanza sostenere, in modo concreto, la sanità pubblica che negli ultimi decenni ha subìto un costante smantellamento da parte della vecchia politica".

"Questo contributo è l'ultimo tassello di un percorso ormai decennale. La somma restituita, nel corso di tre legislature, dagli eletti del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale supera di gran lunga gli 1,6 milioni di euro. In passato i fondi sono stati destinati a svariati ambiti d’intervento: sostegno Pmi del Piemonte, Fondo regionale per le emergenze da calamità naturali, Fondo regionale per l’edilizia scolastica, Corpo Antincendi Boschivi e numerose realtà associative".

"Anche in occasione dell'emergenza Covid il Gruppo del Movimento 5 Stelle mantiene la promessa con un impegno concreto per ridurre i privilegi della politica e ad allo stesso tempo aiutare i cittadini piemontesi in questo momento difficile".

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU