Cultura e spettacoli - 17 aprile 2020, 12:21

Prosegue la campagna social #laculturanontiabbandona del Museo Accorsi-Ometto

E per i più piccoli parte la campagna #iorestoacasaquiz

Prosegue la campagna social #laculturanontiabbandona del Museo Accorsi-Ometto

 

Lo spazio virtuale di racconto e di condivisione del Museo resta aperto e fruibile - nonostante la chiusura delle sale museali, in base alle disposizioni dettate dall’emergenza Covid-19 - attraverso video, immagini, storie e curiosità pubblicate sui nostri canali social con l'hashtag #laculturanontiabbandona.

La programmazione, continua e costante, prevede una serie di rubriche che vogliono raccontare, durante tutta la settimana, i molteplici aspetti delle collezioni del Museo Accorsi-Ometto.

Ecco gli appuntamenti a cadenza settimanale:

  • martedì #dentrolopera: un approfondimento sui capolavori del Museo Accorsi-Ometto, grazie al quale si scopriranno i dettagli e le curiosità delle opere più significative della collezione permanente e delle nuove acquisizioni.

  • giovedì #collezioniaccorsi: dalla porcellana, alla pittura, passando per gli orologi, i cristalli, i mobili, gli arazzi…Una panoramica sulle tante collezioni presenti nel museo!

  • sabato #aspassoinmuseo: le sale del Museo Accorsi-Ometto verranno raccontate una per una in una sorta di tour virtuale, un racconto per immagini che rappresenta anche la storia del gusto collezionistico di Pietro Accorsi.

A cura dei Servizi educativi del Museo, è partita inoltre una campagna dedicata ai più piccoli: #iorestoacasaquiz. Si tratta di un gioco divertente e interattivo alla scoperta degli oggetti più curiosi della collezione del Museo. Come funziona? Tutti i giorni, nelle stories, verrà pubblicata l’immagine di un oggetto misterioso che dovrà essere indovinata tra tre diverse opzioni. Il giorno successivo, nei post, verrà pubblicato un video con la soluzione e un breve tutorial per realizzare un oggetto attinente al quiz.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU