Economia e lavoro - 30 aprile 2020, 07:00

Kinesio Tape

Massaggio in mani esperte

Kinesio Tape

L'applicazione del Kinesio Tape

Quella del massaggiatore è sicuramente una delle professioni più richieste del momento, sono infatti tantissimi i lavoratori che dopo intense e distruttive giornate decidono di concedersi a mani esperte in grado di far rilassare non solo i muscoli, ma tutto il corpo. Ogni massaggiatore che si rispetti, ad un determinato punto della propria carriera, decide di diventare specialista del Kinesio Tape. Specializzarsi in questa applicazione consente sia di dare ai propri clienti un servizio di maggiore qualità, che di ampliare i propri orizzonti lavorativi. Sono tantissimi i centri benessere e massaggio che cercano professionisti di questa applicazione, e sarebbero disposte a pagare oro per avere una figura stabile all'interno della propria attività. Uno dei più grandi punti di Forza del Kinesio Tape è proprio la sua flessibilità che gli permette di agire spalla, ginocchio, caviglia e cervicale, le parti del corpo più soggette all'azione del tempo e della fatica.

I progressi del Kinesio Tape

L'evoluzione nel corso del tempo

Questa applicazione molto conosciuta e rinomata ha attraversato una storia davvero travagliata fino a giungere all'evoluzione di oggi. Dobbiamo sempre ricordarci che in passato non esistevano cerotti e precisi schemi dell'anatomia umana, e i risultati non erano certamente dei migliori; oggi fortunatamente tutto ciò è cambiato, gli specialisti sono riusciti a sviluppare nastri adesivi in fibra di cotone, completamente innocui per la pelle, senza il rilascio di alcuna sostanza dannosa. Ad un principiante verrebbe spontaneo chiedersi come sia possibile ottenere un'azione benefica senza il contenimento di alcuna sostanza farmacologica, la verità però è che il segreto di quest'arte è tutto concentrato nelle mani del massaggiatore. Bisogna prendere confidenza con la tecnica e con la pelle, di modo tale da diventare capaci di individuare con facilità le zone più doloranti del corpo, sciogliendo i blocchi. Dando una rapida occhiata in rete riuscirete ad accorgervi che gli specialisti in grado di applicare il Kinesio Tape ottengono risultati davvero strabilianti, ricevendo sia la gratifica del cliente a livello professionale, sia la soddisfazione personale di essere stati in grado di alleviare il dolore di una persona.

Come diventare specialista del Kinesio Tape

Tutte le conoscenze a portata di mano

Inutile dire che il mondo si è evoluto sotto tutti i punti di vista, ormai le classiche lezioni in aula sono soltanto un lontano ricordo, oggi tutti ricorrono al metodo digitale. Avere tutti i materiali di apprendimento sul proprio telefono o computer è davvero molto comodo; immaginatevi di poter consultare il vostro manuale da qualsiasi parte del mondo, senza dover percorrere decine e decine di chilometri fino alla sede di studio. Fortunatamente anche il Kinesio Tape è un'arte che è possibile apprendere online tramite gli appositi corsi. Se siete abituati alla normale aula di studio potrebbe sembrare davvero un grande consiglio, tuttavia ci teniamo a ricordarvi che avrete gli stessi aiuti e supporti di un normale studente. Gli insegnanti non avranno solamente il compito di caricare video lezioni sulla piattaforma prestabilita, bensì si assicureranno di rispondere a tutte le vostre domande fornendovi ogni tipo di aiuto. Iscriversi e iniziare il proprio percorso di specializzazione è davvero facile, basta soltanto un dispositivo connesso ad Internet e qualche minuto di pazienza; la stessa regola vale anche per i materiali, non sarete infatti costretti ad acquistare libri e manuali esageratamente costosi, bensì avrete la completa libertà di scaricare tutto sul dispositivo. E' proprio grazie alla possibilità di scaricare i contenuti che potrete studiare e lavorare anche in assenza di una connessione ad internet, durante un viaggio particolarmente lungo, un pomeriggio in casa, o alla fermata dell'autobus.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU