Attualità - 05 giugno 2020, 10:32

Il forno solidale di Nichelino: "Qui impastiamo l'umanità per le famiglie in difficoltà" (VIDEO)

Ogni domenica i volontari della "Comunità Laudato Sì’ Stupinigi" organizzano l’iniziativa: pane a Km zero distribuito gratuitamente ai nuclei che più patiscono la crisi economica

Il forno solidale di Nichelino: "Qui impastiamo l'umanità per le famiglie in difficoltà" (VIDEO)

Ogni domenica i volontari della "Comunità Laudato Sì’ Stupinigi" organizzano l’iniziativa “Forno solidale - impastiamo umanità” che prevede la panificazione e cottura in un forno a legna di pane prodotto con le farine di Stupinigi e lievito madre.

Un pane a lenta lievitazione, a Km zero, che viene distribuito gratuitamente dai giovani volontari della Comunità alle famiglie che stanno più patendo in questa fase la a crisi economica. L’iniziativa è portata avanti in collaborazione con la cooperativa Panacea, l’associazione "Stupinigi è" ed è patrocinata dall’assessorato all’ambiente e all’agricoltura della Città di Nichelino.

L'assessora Valentina Cera afferema: “il Comune è orgoglioso di patrocinare il progetto di forno solidale a Stupinigi perché è un progetto fatto di solidarietà, qualità, km zero e di comunità”. Il sindaco Giampiero Tolardo ha aggiunto: “La valorizzazione del territorio che avviene attraverso questo progetto è obbiettivo primario del nostro agire”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU