Cultura e spettacoli - 15 giugno 2020, 11:37

Videogiro al traguardo: a vincere è "Ysangarda" di Giacomo Piumatti

La pellicola è stata girata a Candelo, una delle città coinvolte dalla prima edizione del concorso che ha toccato anche Almese, Carmagnola, Collegno, La Spezia, Malesco e Saluzzo

Videogiro al traguardo: a vincere è "Ysangarda" di Giacomo Piumatti

Si è svolta domenica 14 giugno la premiazione dei vincitori del contest videociclistico a tappe Videogiro, la cui prima edizione ha coinvolto 7 città tra Piemonte e Liguria: Almese, Candelo (Biella), Carmagnola, Collegno, La Spezia, Malesco (Vco) e Saluzzo.

Nel corso della diretta Facebook sulla pagina di Sìnémàh, primo circuito italiano di sale cinematografiche e festival dei territori di provincia, sono stati svelati i nomi dei corti vincitori selezionati dal pubblico attraverso il voto on line e dai gestori delle sale cinematografiche coinvolte.

La somma dei voti assegna il primo premio di 1.000 euro a Ysangarda di Giacomo Piumatti, girato nella Baraggia di Candelo (BI), il secondo premio di 400 euro a Catene di Gabriele Testa, girato a Saluzzo (CN) e il terzo premio di 100 euro a Sorridi, tanto è lo stesso di Riccardo Fedele, girato a Carmagnola (TO).

Videogiro è un evento speciale all’interno di Open Cinema, progetto operativo della Compagnia di San Paolo curato da Itinerari Paralleli. Videogiro è stato curato per Open Cinema dall’Associazione Piemonte Movie - che da sempre opera per la promozione e diffusione del cinema realizzato in Piemonte.

Tutti i corti partecipanti sono disponibili al pubblico a questo link.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU