Eventi - 15 giugno 2020, 17:50

Moncalieri, il castello illuminato col tricolore. Il sindaco Montagna: "Una luce di speranza sul futuro" (VIDEO)

La gioia del primo cittadino: "Pensiamo ai nostri concittadini che non sono più con noi, alle loro famiglie. Rendiamo omaggio a chi durante questa emergenza ha dato un contributo fondamentale"

Moncalieri, il castello illuminato col tricolore. Il sindaco Montagna: "Una luce di speranza sul futuro" (VIDEO)

L'illuminazione del Castello Reale, avvenuta alle 22 di ieri, domenica 14 giugno, è stata celebrata dal sindaco Paolo Montagna: "Moncalieri riparte dalla sua storia. Illuminiamo con il Tricolore il Castello Reale, simbolo della nostra città, perché siamo orgogliosi di essere moncalieresi e di essere italiani".

Il primo cittadino ha raccontato le sue emozioni sulla propria pagina Facebook. "Pensiamo ai nostri concittadini che non sono più con noi e alle loro famiglie. Rendiamo omaggio a chi durante questa emergenza sanitaria ha dato il suo contributo a favore della Comunità. E lanciamo, tutti insieme, un messaggio di speranza per accendere luci sul futuro".

"Grazie al 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” e al colonnello Stefano Russo per aver immaginato insieme a noi questa splendida iniziativa", ha concluso il sindaco di Moncalieri, che adesso aspetta il 3 luglio e la riapertura al pubblico del Castello per celebrare un momento atteso da un anno e mezzo.


 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU