Politica - 15 giugno 2020, 17:17

Crisi Teatro Regio, Valle (Pd): "Serve una commissione congiunta Regione-Comune di Torino"

"I lavoratori sono giustamente preoccupati per i loro contratti, ma anche profondamente amareggiati dalla soluzione ‘scaricabarile’ del commissariamento"

Crisi Teatro Regio, Valle (Pd): "Serve una commissione congiunta Regione-Comune di Torino"

“Chiedo nuovamente all’Assessora Poggio di venire a riferire sulla questione Teatro Regio in una Commissione cultura congiunta Regione Piemonte – Città di Torino da convocare prima possibile”, afferma il Consigliere Regionale Pd Daniele Valle.

“Ero presente questa mattina al presidio insieme ai lavoratori del Teatro Regio che sono giustamente preoccupati per i loro contratti, ma sono anche profondamente amareggiati da questa soluzione ‘scaricabarile’ del commissariamento”, precisa Valle. "Per questo è necessario come ho già chiesto, fin dal giorno in cui è esplosa la questione Graziosi, che le istituzioni principali, Regione Piemonte e Città di Torino, prendano in mano la faccenda e ne parlino faccia a faccia con tutte le parti sociali”.

“Il Teatro Regio è stato per anni un simbolo di Torino, un ambasciatore che ha portato l’orgoglio sabaudo fino in Giappone nel 2010 e ad Edimburgo nel 2017, né questa istituzione né tutti i suoi lavoratori meritano questa fine” conclude Valle.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU