Eventi - 17 giugno 2020, 16:19

Una giornata nei Giardini della Reggia di Venaria per festeggiare l'estate e la musica

Domenica 21 giugno i visitatori potranno godere delle attrazioni naturalistiche e visitare interamente la residenza sabauda. Apre anche un nuovo percorso di fitness dedicato agli sportivi

Una giornata nei Giardini della Reggia di Venaria per festeggiare l'estate e la musica

Sarà una giornata speciale, domenica 21 giugno, alla Reggia di Venaria. Per celebrare l'arrivo dell'estate, che coincide tradizionalmente con la Festa della Musica, la residenza sabauda organizza infatti una speciale accoglienza per tutti i visitatori, dedicata al piacere dell'outdoor 

Dalle 10 alle 18.30 il pubblico può scoprire l’incantevole scenario paesaggistico dei Giardini, con le artistiche e botaniche come il Giardino delle Sculture Fluide e Anafora di Giuseppe Penone, l’opera Dove le stelle si avvicinano di una spanna in più di Giovanni Anselmo, la storica Statua dell’Hercole Colosso e gli orti e frutteti del Potager Royal.

Gli sportivi potranno usufruire del nuovo percorso dedicato all’allenamento e all’attività fisica "In Forma nei Giardini", in dieci tappe nelle location più suggestive, in cui praticare esercizi di yoga e fitness. Per chi vuole rilassarsi, sono invece a disposizione il suggestivo Patio dei Giardini e il raffinato Caffè degli Argenti per un momenti di pausa. 

Il visitatore può inoltre addentrarsi nelle atmosfere barocche del percorso di visita della Reggia e ammirare gli straordinari capolavori architettonici di Filippo Juvarra: dalla Galleria Grande alla Cappella di Sant’Uberto, dalla Scuderia Grande con il fiabesco Bucintoro dei Savoia, alla grandiosa Citroniera, sede della mostra Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680 - 1750, inaugurata a maggio.

La Reggia sarà anche aperta mercoledì 24 giugno, in occasione della Festa di San Giovanni, patrono di Torino, con orario festivo, dalle ore 10.30 alle ore 18.30.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU