Pinerolese - 29 giugno 2020, 18:00

“Collage francese” con l’Ensemle Seta a Pinerolo

Doppio concerto giovedì 2 luglio all’Accademia di musica

Foto di Lou Camino e Hans Lucas

Foto di Lou Camino e Hans Lucas

L’Ensemble Seta ama presentare celebri capolavori del repertorio dell’Otto e Novecento, così come brani perduti, o dimenticati, e nuove composizioni, spesso appositamente commissionate. Giovedì 2 luglio, all’Accademia di musica di Pinerolo in viale Giolitti 7 si “parlerà” francese con un repertorio per oboe, fagotto e pianoforte che nasce in epoca romantica e arriva fino al secondo Novecento.

L’Ensemle Seta è composto da Armel Descotte, primo oboe dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Fany Maselli, primo fagotto dell’Orchestre de Chambre de Paris, e Kyoko Nojima, al pianoforte.

“Collage francese” andrà in scena con due appuntamenti, alle 18,30 e alle 21, e proporrà, tra gli altri, brani di Francis Poulenc e Henri Dutilleux 

Per accedere ai concerti è obbligatorio l’uso della mascherina e la prenotazione, quest’ultima anche per gli abbonati. Il costo dei biglietti va da 5 a 15 euro. Per le prenotazioni:  0121321040 o noemi.dagostino@accademiadimusica.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU