Politica - 04 luglio 2020, 13:16

Furia (Pd): "L'Europa s'è desta. E il Piemonte?"

La direzione regionale del PD Piemontese: "Che fine hanno fatto i fondi europei destinati al Piemonte? La Regione come intende attivarsi per i nuovi fondi del prossimo settennato?"

Furia (Pd): "L'Europa s'è desta. E il Piemonte?"

Il Pd Piemonte, con un ordine del giorno presentato nella Direzione Regionale del 3 luglio, pone l’accento sulla situazione del Piemonte in merito all’utilizzo dei Fondi Europei.

“L’Europa s’è desta - si legge nell’Ordine del Giorno della Direzione - ma il Piemonte dov’è? Chiediamo con urgenza di sapere a che punto sia arrivato l’utilizzo dei fondi già oggi a disposizione della Regione Piemonte. Altrettanto urgente è sapere come la Regione intenda attivarsi per fare in modo che anche al Piemonte vengano destinate risorse significative in arrivo per il prossimo settennato di programmazione. Alcuni numeri ci aiutano a rendere il senso della nostra preoccupazione. Sul FESR, il Piemonte ha speso finora circa 265 milioni, corrispondenti al 27% del budget a disposizione, sul FSE ha speso circa 500 milioni corrispondenti al 57% del totale del programma".

"E’ questo il tempo di una progettazione e una programmazione di lunga durata, non possiamo assistere al vuoto di prospettiva che questa Giunta regionale evidenzia quotidianamente", spiegano il segretario regionale piemontese Paolo Furia e i responsabili in Segreteria Regionale di Economia Francesco Brizio, Europa Michele Miravalle e Lavoro Enzo Lavolta. "Vogliamo dunque farci parte attiva per stimolare un confronto e una discussione fondamentali per utilizzare al meglio queste risorse indispensabili per i nostri territori".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU