Attualità - 13 luglio 2020, 10:12

Scuola di circo: alle audizioni si candidano 115 giovani di 25 nazionalità diverse

Le prove si tengono online dal 13 al 22 luglio

Scuola di circo: alle audizioni si candidano 115 giovani di 25 nazionalità diverse

A causa dell'emergenza sanitaria relativa al Covid-19, si svolgono per la prima volta online le audizioni di accesso alla FLIC Scuola di Circo di Torino, una delle scuole del settore più rinomate al mondo che nel 2018 e nel 2019 ha ottenuto il miglior punteggio da parte del Mibac tra i progetti di formazione circense.


Per coltivare il sogno di diventare artisti di circo contemporaneo, hanno inviato le proprie candidature 115 giovani tra i 17 e i 35 anni di età, di cui il 68% stranieri e di 25 diverse nazionalità.


Circa la metà di essi ha dimostrato di avere i requisiti necessari per affrontare l’ultima parte delle audizioni, tra il 13 e il 22 luglio, attraverso un colloquio in video-conferenza, in cui potranno essere richieste integrazioni alle prove contenute nei video, che verranno realizzate in diretta dal candidato durante il colloquio.


Nella stagione in corso gli allievi iscritti ai corsi professionali sono 91, con età comprese tra i 17 e i 30 anni e provenienti per oltre il 50% dall’estero, da 22 diverse nazioni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU